1+x=7 | Giornata Nazionale per la Donazione di Organi 2021

La Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti per l’anno 2021 è indetta dal Ministero della Salute per il giorno 11 aprile, su indicazione del Centro Nazionale Trapianti (CNT) e delle Associazioni di volontariato e di pazienti più rappresentative a livello nazionale, con AIDO (Associazione per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) come capofila.

Ognuno di noi può fare la differenza! Ognuno di noi può salvare fino a 7 vite. È proprio così, 1+x=7 è la formula del dono e basta il tuo sì per rendere questa equazione reale.

Diventare donatore è semplice, informati qui compila il tuo tesserino, stampalo e portalo sempre con te. Non rimandare, fallo ora! Donare è una scelta naturale. #sceglididonare
Donare è una scelta naturale e più semplice di quello che pensi. Puoi esprimere il tuo consenso:
al Comune, quando rinnovi la carta d’identità, all’Asl di riferimento, firmando un modulo, compilando il tesserino della donazione (disponibile qui), attraverso l’Aido.


Ricorda che per dichiarare la tua volontà devi aver compiuto 18 anni e che puoi cambiare idea in qualsiasi momento. Non dimenticare di parlarne in famiglia. Infatti, se non ti sei mai espresso in vita sulla donazione saranno interpellati i tuoi familiari. Non rimandare, fallo ora! Scopri come QUI