POTENZA – “Il 211° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri rappresenta una che questa Istituzione ha intrapreso sin dalla sua nascita”. Lo dichiara Marcello Pittella, Presidente del Consiglio regionale della Basilicata.
“In oltre due secoli – prosegue Pittella – l’Arma ha saputo coniugare presenza sul territorio e capacità di risposta alle esigenze della collettività, diventando un punto di riferimento essenziale, anche nelle realtà più complesse e spesso lontane dai grandi centri urbani. In Basilicata, dove la dimensione comunitaria è forte e il rapporto con il territorio è fatto di cura e attenzione, i Carabinieri rappresentano un presidio di legalità e sicurezza dello Stato, da tutelare sempre, radicato in una presenza costante e vicina alle persone”.
“A nome del Consiglio Regionale della Basilicata – conclude Pittella – desidero esprimere il più profondo ringraziamento a tutte le donne e agli uomini dell’Arma, il cui impegno costante rappresenta un valore irrinunciabile per la nostra comunità e per il Paese intero”.