Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i bandi per le procedure selettive per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 10 agenti di polizia municipale (cat. C1) e di 15 assistenti servizi amministrativi/contabili (cat. C1) di cui 3 riservati a personale interno dipendente a tempo indeterminato. Titolo di accesso è il diploma di scuola media superiore e la scadenza è fissata per il 6 ottobre.
“Per la prima volta dopo oltre 20 anni il Comune di Matera –sottolinea il Sindaco Raffaello De Ruggieri- procederà all’assunzione di nuovo personale per rendere più efficiente la macchina amministrativa. La decisione di non attingere alle graduatorie degli idonei delle selezioni pubbliche bandite da altre amministrazioni comunali per le stesse figure professionali, va nella direzione di garantire l’immissione di nuovo personale attraverso i criteri della trasparenza e della meritocrazia.”
De Ruggieri afferma anche che altri 15 nuovi dipendenti a tempo indeterminato saranno selezionati quanto prima con successivi bandi di concorso. Questa decisione che il Sindaco reputa epocale dice che “si garantirà l’attuazione nei prossimi anni dei programmi di crescita sociale e di sviluppo economico della comunità”.
• Bando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura di n. 15 posti a tempo pieno ed indeterminato di “assistenti servizi amministrativi/contabili – cat. C1” di cui 3 riservati a personale interno dipendente a tempo indeterminato
Le domande di adesione vanno trasmesse telematicamente, previa registrazione al servizio, al seguente link: csselezioni