A Bruxelles i piatti della tradizione lucana per settimana cucina italiana

I piatti tipici della tradizione lucana trasferiti a Bruxelles in occasione della settimana della cucina italiana nel mondo. A presentarli nella cena organizzata dall’ambasciatrice d’Italia Elena Basile per esponenti del mondo politico, economico, culturale belga ed italiano, sarà lo chef stellato Giuseppe Misuriello.

Il direttore generale della Fondazione Matera 2019, Paolo Verri, per l’occasione illustrerà le bellezze del territorio lucano e le attività che la Fondazione ha svolto durante l’Anno Europeo della Cultura che ha visto la ‘Città dei Sassi’ come protagonista.

A seguire il programma della settimana prevede una serie di manifestazioni coordinate dall’ambasciata, tra cui la mostra video-fotografica sul territorio e gli abitanti di Matera e della Basilicata attraverso lo sguardo di 56 fotografi europei; l’evento della Camera di Commercio Belgio-Italiana ‘True Italian Taste’ dedicato al contrasto del fenomeno dell’Italian Sounding e un concerto di un quartetto d’archi organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura