
L’allenatore e commentatore sportivo sarà lunedì a Potenza per ricevere il riconoscimento dedicato alla figura storica della pallacanestro italiana. Il giorno dopo tappa a Matera
POTENZA – Sarà assegnato a Dan Peterson il premio nazionale “Nico Messina”. Lo storico allenatore di basket e commentatore televisivo, nato negli Stati Uniti ma a lungo attivo nel campionato italiano di serie A, dove ha vinto diversi trofei, sarà a Potenza lunedì 31 marzo. Al teatro Stabile riceverà il riconoscimento dedicato alla memoria di Nico Messina, anche lui allenatore, nato proprio a Potenza. L’evento è promosso dal Comitato regionale della Basilicata della Federazione italiana pallacanestro. Il premio è riservato, da sei anni, ai migliori allenatori. L’hanno già ricevuto, tra gli altri, Boscia Tanjevic ed Ettore Messina.
Il giorno dopo Peterson sarà a Matera per guidare un allenamento della squadra under 14 maschile della Virtus Matera, prima di incontrare il pubblico di appassionati e curiosi sempre al PalaSassi.