MARATEA (PZ) -In visita ieri a Maratea 52 buyers provenienti da Canada, Argentina e Brasile. Il pretour è stato organizzato da APT Basilicata nell’ambito di Roots-In, la Borsa Internazionale del Turismo delle Origini, che avrà luogo il 20 e 21 novembre a Matera.
Una giornata intensa partita con la visita del Centro Storico, la visita al museo De Lieto e l’antica tradizione dei libbani, hanno poi avuto modo di ammirare la nostra costa e le nostre spiagge ed infine, dopo l’accoglienza del Sindaco, la visita alla Basilica di San Biagio ed alla statua del Cristo Redentore. Il nostro simbolo ha affascinato tutti i presenti che si sono immediatamente prodigati a fare foto e diffonderle ai loro cari oltreoceano.
Un importante momento di promozione del nostro territorio, che verrà seguito dagli incontri B2B che si terranno tra i nostri operatori ed i tour operators internazionali esperti in turismo delle origini durante la borsa materana.
Maratea sarà presente anche con uno stand dedicato per raccontare la propria storia ed identità, in modo da stimolare i tanti emigrati di seconda e terza generazione a venire in Basilicata, ritrovare le loro origini familiari e l’appartenenza ad una terra nella quale potranno non solo trascorrere le loro vacanze ma anche ritornare per dare un nuovo impulso e arricchire le nostre città.