A Maratea nessun nuovo caso: gli attualmente positivi restano 96

MARATEA (PZ) – “Nella giornata di oggi dai dati inseriti nella piattaforma della Regione Basilicata non emerge nessun nuovo caso di positività, questo ci dà uno spiraglio di speranza insieme al dato che tre nostri concittadini precedentemente risultati positivi, oggi hanno avuto esito negativo al tampone molecolare effettuato ieri.

Il numero complessivo dei positivi per la prima volta da giorni decresce, ma aumenta purtroppo il numero delle persone ricoverate che sale a tre.

Come comunicato poco fa, abbiamo ricevuto dalla Regione le date per il piano vaccinale riservato agli ultra ottantenni e che si svolgerà a Maratea nei giorni
18 e 19 marzo 2021.


Invito tutti gli interessati a farne richiesta per consentire l’effettuazione dei #vaccini in modo ordinato e senza lasciare nessuno escluso.
La strada è ancora lunga per la vaccinazione dell’intera popolazione e quindi dobbiamo continuare a fare ogni utile sforzo in materia di prevenzione.

Per le scuole di ogni ordine e grado di Maratea procederemo con la proroga della sospensione della didattica in presenza sino al 7 marzo 2021, salvo ulteriori proroghe.

Non mi stancherò mai di dirvi che è indispensabile rispettare le norme anticontagio, indossare la mascherina, mantenere le distanze ed igienizzare spesso le mani”.

È quanto emerge dal consueto Report serale da parte del Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli