A Rotonda bici elettriche e cartellonistica informativa per i turisti

ROTONDA (PZ) – “Era già tutto pronto ma l’emergenza Coronavirus ci ha costretto a tenere tutto congelato”. Così il vicesindaco, Giulia De Cristofaro e l’assessore  al Turismo, Donatella Franzese  che comunicano  che in sinergia con la Pro loco RotondaEventi è stato avviato il servizio di biciclette elettriche a pedalata assistita. “ In linea con il nostro bellissimo borgo adatta ad un turismo slow si avrà la possibilità di godere appieno delle nostre bellezze paesaggistiche e storiche”.

Le bike, hanno sottolineato il presidente ed il suo vice, rispettivamente Massimo Desiderio e Gianni Mazza, potranno essere noleggiate presso la sede della Pro Loco che provvederà alla igienizzazione dei mezzi dopo ogni utilizzo, nel pieno rispetto della normativa vigente.

L’estate quindi sarà green, a conferma di un borgo sempre più smart. L’altra novità, l’installazione  della cartellonistica informativa realizzata in collaborazione con L’APT e con la Pro Loco che servirà al turista per orientarsi su percorsi più agevoli all’interno del borgo di Rotonda. I  pannelli sono stati realizzati da una rotondese, la grafica  Mariella Dal Motto, con dovizia di particolari riportando fedelmente i vari monumenti e gli scorsi del panorama rotondese. “ Un modo ha sottolineato l’assessore Franzese,  per dare ai turisti la voglia di scoprire e immergersi in questa bella realtà diventando ancor di più un paese a misura del turista”.