Muro Lucano (PZ) – All’alba del terzo anniversario della mia Amministrazione, con grande orgoglio vi comunico che ieri è stata vinta una grande battaglia per la nostra comunità: alla terza conferenza di servizi della Regione Basilicata relativa al progetto dell’impianto di mega-eolico della WKN-ENEL Green Power che prevedeva n. 4 aerogeneratori in località Pisterola, il lavoro prodotto in questi anni e le conseguenti osservazioni ci hanno portato ad ottenere una “grande vittoria” con l’eliminazione dei quattro ecomostri di 150 m di altezza previsti dal progetto alle spalle del nostro castello.
Un risultato incredibile per la nostra comunità, per il nostro panorama, per le nostre aziende agricole e soprattutto per i nostri figli, perché proteggere il nostro ambiente e il nostro paesaggio vuol dire garantire l’integrità di un’importante eredità, di un patrimonio che diventa strumento di vanto e di sviluppo dell’intero territorio.
Salvaguardare i luoghi familiari della propria vita e poter decidere il futuro del nostro territorio è in assoluto la cosa più bella che potesse succedere in questo 10 giugno 2021.
Che sia chiaro, continueremo ad essere sentinelle e guerrieri pronti a difendere il nostro territorio. Non ci fermeremo! La mia comunità non si fermerà.
La nota integrale del primo cittadino Giovanni Setaro di Muro Lucano