Aido, oggi è la «Giornata del sì»

Giornata Nazionale del  per la donazione di organi, tessuti e cellule. Esprimi il tuo  con A.I.D.O. che da oltre 47 anni lavora per diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule.

MILANO – Aido, l’associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, si prepara alla «Giornata del sì» con un evento che sarà possibile seguire in diretta streaming anche qui. L’appuntamento è oggi domenica 27 settembre, dalle 15 alle 18.45, quando si accenderanno le telecamere sul convegno organizzato a Milano presso la chiesa di San Gottardo in Corte a Palazzo Reale. Il tema dell’emergenza etica e socio-sanitaria della donazione e del trapianto di organi sarà al centro del dibattito, che toccherà le questioni etiche e di urgenza sanitaria legate alla donazione, approfondimenti di bioetica e momenti di confronto culturale.​

A conclusione della giornata Aido e Amci, l’Associazione medici cattolici italiani, firmeranno un protocollo di collaborazione che li vedrà fianco a fianco nel percorso della donazione. Sul nostro sito web sarà possibile ascoltare le parole della presidente di Aido Flavia Petrin, di Paolo Fontana, responsabile del servizio per la Pastorale della salute dell’Arcidiocesi ambrosiana, di Elio Franzini, rettore dell’Università degli Studi di Milano, di Massimo Cardillo, direttore del Centro nazionale trapianti, di Giuseppe Piccolo, coordinatore regionale trapianti di Regione Lombardia e di tanti altri rappresentanti della comunità scientifica e medica, in dialogo con i rappresentati delle comunità religiose.

COME SEGUIRE LA DIRETTA
Facebook di AIDOCanale YouTube di AIDO