Al Brienza basta il pari al Mignone. In semifinale di Coppa Italia anche Rotonda, Vultur e Lavello

LAURIA (PZ) – Un pareggio che porta il Brienza in semifinale di Coppa Italia. Al Mignone è stata gara vera in una ormai classica del calcio lucano, con l’Atletico Lauria costretto a rimontare il 3 a 1 subito all’andata e un Brienza  che vuole dare un segnale dopo il ko interno contro il Melfi in campionato. Nei primi minuti la squadra ospite sembra più in gamba, mentre i ragazzi di mister Aita appaiono timidi e troppo attendisti. Ma l’Atletico Lauria nella seconda metà di primo tempo cresce, con Cersosimo e Puoli che provano a sfondare l’esperta retroguardia burgentina che però regge bene la pressione, agendo solo di rimessa e velocità, sfruttando la duttilità di Vaccaro e Leone. I gol arrivano nella ripresa, con Uva che al 23’ gela il Mignone con una grande azione personale e battendo in diagonale Ketlun, mentre il pari di Puoli arriva al 37’ a termine di uno slalom tra due difensori.

Nel mezzo, due nitide occasioni divorate dai valnocini, prima con Capuano e poi con Capuozzo, ma Aita non fa drammi: “sapevamo che oggi era difficile rimontare il 3 a 1 dell’andata , ma viste le assenze e il carattere mostrato dai miei ragazzi, posso ritenermi ampiamente soddisfatto della prestazione. C’è il solito problema della cattiveria sotto porta e domenica si va su un campo difficile come Rionero, proveremo a recuperare energie e soprattutto uomini, per provare a dire la nostra in una trasferta affascinante”.

Bardi vola in semifinale, lodando la partita giocata dai suoi uomini: “ci tenevamo a dimostrare che lo 0 a 3 subito con il Melfi non ci ha minimamente scalfito, giocando una partita attenta con una grande gestione del pallone e dei ritmi. Ci manca ancora qualche elemento fondamentale, ma siamo consapevoli che il nostro obiettivo deve essere la salvezza, da raggiungere il più presto possibile, anche se siamo soddisfatti oltre misura del cammino finora intrapreso”.

Approdano in semifinale anche la Vultur (eliminato il Senise), e il Rotonda (vittorioso nella doppia sfida contro il Montescaglioso), che così raggiungono il Lavello, già semifinalista la scorsa settimana grazie alla doppia vittoria contro il Pomarico.

Qui il link con la telecronaca del match del Mignone a cura del nostre direttore Giacomo Bloisi per lucaniatv.it

Pubblicità