LAGONEGRO (PZ) – Il “Lukania Acoustic Guitar Festival” nasce da un’idea sottoposta dal musicista Felice Del Gaudio ai due amici, anche loro musicisti, Armando Mango e il giovane Federico Ferrari. La regina sarà la chitarra acustica, obiettivo palesato è quello di far conoscere le potenzialità di questo strumento attraverso le numerose realtà chitarristiche di cui è piena l’Italia.
Sarà il primo evento interamente dedicato alla Chitarra Acustica in Basilicata e si svolgerà in questo fine settimana (da giovedì 5 a sabato 7 dicembre) presso il “Lanificio Mango Bistrot” a Lagonegro per vivere tre giorni di musica, seminari e cucina ricercata.
Dare spazio alla chitarra acustica, in tutte le sue svariate sfaccettature, e dare visibilità ad un mondo pieno di tanti professionisti ed appassionati che dedicano parte della loro vita alla musica.
L’intento degli organizzatori del festival è quello di far conoscere sempre di più le realtà chitarristiche, di cui l’Italia è piena, ad un pubblico sempre più vasto per la gioia e l’arricchimento dell’animo umano.
Per scoprire l’intero programma della kermesse si consiglia di visitare la pagina dell’evento fb dedicato: https://www.facebook.com/events/2639548622773668/
