LAURIA (PZ) – Prende il via “Geomedical in tour: salute e prevenzione”, l’iniziativa promossa dal Centro Diagnostico Polispecialistico Geomedical con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione sul territorio. La prima tappa si svolgerà nei giorni sabato 15 ottobre e domenica 16 ottobre a Trecchina (PZ), in occasione della “Sagra della Castagna”, evento che accoglierà un gran numero di persone.
Geomedical sarà presente con stand informativi sulla prevenzione gastroenterologica e posturologica. Uno spazio sarà dedicato a consigli utili sulla corretta postura e stili di vita salutari. Il secondo stand sarà adibito al rilascio di tamponi gratuiti per l’individuazione del sangue occulto nelle feci (fino ad esaurimento scorte), con annessa brochure contente la modalità di utilizzo.
“L’idea del tour nasce a seguito dell’emergenza pandemica da Covid-19 che ha ridotto notevolmente le attività di prevenzione dei cittadini, incrementando il tasso di mortalità della popolazione o di malattie – spiega Giuseppe La Banca, CEO di Geomedical, – Dopo il grande riscontro della nostra Festa della Salute di giugno presso la nostra sede a Contrada Galdo (Lauria), che ha visto tra gli altri la prestigiosa presenza della dott.ssa e presentatrice televisiva Livia Azzariti, e dell’iniziativa “La prevenzione non va in vacanza” di queste estate, abbiamo pensato di attivare sul territorio un appuntamento itinerante fornendo consigli utili ai cittadini e offrendo loro opportunità gratuite di prevenzione.
Ringrazio gli organizzatori della Sagra della Castagna per l’attenzione a queste tematiche e per contribuire, con noi, a fare cultura della prevenzione”.