Al via il “Lauria-Matera Bike Tour – Uniti per Fabio”, tre giorni in bicicletta tra le meraviglie della nostra regione in ricordo di Fabio Limongi

LAURIA (PZ) – È partita questa mattina da contrada Pecorone la carovana della “Lauria-Matera Bike Tour” – Uniti per Fabio –, un momento di svago per i ciclisti amatoriali che vogliono conoscere le bellezze della nostra amata Terra e omaggiare lo spirito libero, avventuriero e da grande innamorato della Basilicata, Fabio Limongi.

La passeggiata ha fine turistico e vuole essere un messaggio di riconoscenza verso chi si è speso tanto per far conoscere le bellezze della Basilicata in Italia e nel Mondo, un viaggio in bicicletta attraverso i luoghi iconici della Terra Lucana, ripercorrendo in parte, il cammino del compianto Fabio Limongi in occasione di “Matera 2019”.

Una ventina i partecipanti che da stamani stanno affrontando questo ciclo viaggio che ha preso il via da Piazza Giovanni XXIII a Pecorone di Lauria (PZ) alle ore 9.30 per giungere a Matera il 9 giugno, dopo tre giorni di Meraviglia Lucana.

L’evento può essere seguito via Facebook sulla pagina Lauria-Matera Bike Tour” – Uniti per Fabio e nasce, spiega uno degli organizzatori, Antonio Di Giacomo, “per poter condividere il percorso km dopo km, con chiunque voglia seguire la comitiva attraverso il LiveTracking di Komoot. Ogni mattina, alla partenza, verrà condiviso il link per poter visualizzare la posizione del gruppo in tempo reale” .

L’iniziativa, con il patrocinio di  Regione Basilicata – APT Basilicata – Comune di Matera e Comune Lauria si svolgerà in 3 giorni, con partenza da Lauria il giorno 07 Giugno ed arrivo a Matera il giorno 09 Giugno, avente l’itinerario di viaggio, in breve, così articolato:

giorno 07 GiugnoPartenza da LAURIA – Piazza Papa Giovanni XXIII – Contrada Pecorone

Castelsaraceno (Ponte Tibetano)

Roccanova 

Sant’Arcangelo (arrivo 1°tappa-luogo concordato con Amministrazione)

giorno 08 GiugnoPartenza da SANT’ARCANGELO 

Aliano

Craco

Pisticci (arrivo 2°tappa-luogo concordato con Amministrazione)

giorno 09 GiugnoPartenza da PISTICCI

Miglionico

Arrivo a MATERA – Piazza Vittorio Veneto alle ore 14:00