Al via le prenotazioni per Caregiver e Over 60: le linee guida

POTENZA – Dalle 14 di oggi è possibile prenotare anche per gli Over 60 e i caregiver (fino a un massimo di 3). Nelle slides allegate trovate tutte le informazioni ufficiali per i caregiver.
Chi ha già effettuato la prenotazione, può rientrare in piattaforma con le medesime credenziali dei soggetti “fragili” e aggiungere i caregiver.


ATTENZIONE: Non si accederà alla piattaforma con i dati dei caregiver, ma solo con quelli dei soggetti “fragili”. Sul sito della Regione Basilicata c’è il modello di autocertificazione per i caregiver che andrà esibito al momento della vaccinazione.

Chi non riesce a prenotare (“fragili”, over70 e over 60) deve comunicare numero di tessera sanitaria e codice fiscale al numero verde di Poste. 800009966


Assistenze domiciliari: abbiamo ricevuto troppe richieste: ricordiamo che si tratta di un servizio riservato SOLO ai non deambulanti.

Chi non rientra in tale categoria, deve cambiare la prenotazione, perché altrimenti toglie un diritto a chi ne ha realmente bisogno. E comunque si verificheranno i requisiti e in assenza degli stessi le aziende sanitarie non provvederanno alla somministrazione a domicilio.

PORTALE PER LA PRENOTAZIONE (over 60 e caregiver): CLICCA QUI

Modello di autocertificazione per Caregiver: CLICCA QUI

Qui le slide e le linee guida:

Pausa Patisserie