#Amministrative2021: Pompa, (Sindaca di Ginestra): ‘La mia Ginestra Solidale al servizio dei cittadini’

GINESTRA (PZ) – ivl24 apre la sua finestra di approfondimento verso le prossime amministrative comunali che si svolgeranno in Basilicata in questo 2021.

Oltre al “laboratorio delle idee”, incentrato sulle proposte per le comunali lauriota, il nostro direttore Giacomo Bloisi incontrerà i sindaci uscenti dei comuni lucani in cui si voterà. 

Il nostro ospite di oggi è la sindaca di Ginestra Fiorella Pompa

Sindaco, le sue aspettative per le prossime amministrative?

Le aspettative sono quelle di un maggior impegno visto che usciamo da un anno difficile, dove il sindaco e la politica avranno molte responsabilità nei confronti dei cittadini. Ci vorrà ancora più responsabilità e impegno.

Quali sono stati i punti di forza su cui ha lavorato la sua legislatura?

La mia legislatura ha lavorato per la cittadinanza, abbiamo lavorato per una Ginestra Solidale, vivibile, funzionale e Culturale.

Quanto ha condizionato l’emergenza covid sulla sua azione amministrativa?
L’emergenza non ha condizionato l’azione amministrativa, perché un buon Sindaco deve saper amministrare in tutte le condizioni, condizioni come questa ma anche in qualsiasi altra emergenza, quindi l’azione amministrativa non viene condizionata ma, modificata e la si adegua alle condizioni che si presentano.

Come giudica il suo dialogo con gli Enti regionali e di Governo?
Ultimamente viviamo in una condizione sfavorevole, l’unico dialogo con il governo regionale è l’anci che fortunatamente riesce a comunicare in tempi veloci le notizie.

Ambiente, sviluppo e infrastrutture, come vede il suo comune tra cinque anni?
Il mio desiderio più grande è quello di completare il progetto di Ginestra “Borgo Giardino”, un progetto che abbiamo iniziato e che spero di concludere nella prossima legislatura, ed è un progetto che parla di ambiente, cultura e turismo. Con questo progetto Ginestra potrebbe avere una bella possibilità di sviluppo legato al turismo scolastico e non solo.