LAURIA (PZ) – Proseguono gli incontri del candidato Sindaco Antonio Rossino per la lista Lauria In Comune con le associazioni e le realtà del territorio.
Oggi alle 19,30 nella sede drl comitato elettorale di via Provinciale della Melara, sarà ricevuto il Consorzio Trasporti di Lauria.
Inoltre ieri Rossino, come si legge in una nota, ha partecipato alla celebrazione di insediamento dei nuovi parroci nominati nelle parrocchie di San Nicola e San Giacomo di Lauria dove si sono avvicendati i parroci. Don Michelangelo Crocco sostituisce, per la parrocchia di San Nicola, Don Vincenzo Iacovino trasferito a Castelsaraceno mentre alla parrocchia di San Giacomo arriva Don Luigi Tuzio susseguendosi quindi a Don Franco Alagia, che resterà comunque al suo fianco a supporto della comunità. Rossino ha espresso parole di gratitudine nei confronti dei due sacerdoti che per anni hanno servito la comunità restando sempre, con grande attenzione, accanto agli ultimi e avendo sempre una parola di conforto anche per chi non fosse propriamente vicino alla parola di Dio.
Ai due nuovi parroci il candidato Sindaco ha formulato un messaggio di benvenuto, ricordando come la comunità abbia bisogno di uomini di Chiesa che possano camminare al fianco di ogni cittadino, supportandone la spiritualità e abbracciando coloro che sono nella sofferenza e nella difficoltà. “Il popolo lauriota -ha detto Rossino- è estremamente religioso per cui non farà mancare ai due parroci il proprio supporto e li accoglierà come fratelli”. Un ringraziamento Rossino lo ha espresso anche nei confronti del Vescovo di Tursi-Lagonegro Vincenzo Carmine Orofino per la grande attenzione mostrata nei confronti della comunità di Lauria a cui sono stati donati due uomini di chiesa che certamente sapranno essere il collante tra il popolo e la Chiesa, in particolar modo coinvolgendo i giovani.