POTENZA – Anche il mondo studentesco ha voluto manifestare in ricordo di Elisa. In corteo, da piazza Zara, punto di raccolta fino alla chiesa della Trinità dove sosteranno per un momento di raccoglimento e preghiera.
Durante il tragitto, prevista una sosta nei pressi dell’abitazione della Famiglia Claps e poi in piazza Mario Pagano. “Questa manifestazione – ha spiegato il presidente della Consulta Studentesca, Simone Carcuro – è promossa in ricordo di Elisa, con la volontà di testimoniare in modo netto ed inequivocabile , da parte di studentesse e studenti , l’affetto e il sostegno alla sua famiglia nel tenere viva la memoria della studentessa nella loro richiesta continua e coraggiosa di giustizia e verità sul caso, avvolto tutt’ora da inquietanti ombre e circostanze non del tutto chiarite”.
“Una nuova generazione – ha aggiunto Carcuro – dopo 30 anni chiede alla comunità cittadina si sostenere la battaglia comune contro la violenza di genere e in favore di una presa di coscienza da parte di ciascuno dell’importanza di una restituzione completa della verità e del valore culturale ed educativo del concetto di giustizia”.
Foto, Tgr Basilicata