LAGONEGRO (PZ) – La Regione Basilicata e l’Azienda ospedaliera regionale San Carlo hanno attivato un servizio mediante il quale si può effettuare la prenotazione online per eseguire, gratuitamente, il tampone molecolare Covid-19.
Il servizio è fruibile anche presso il plesso ospedaliero “San Giovanni” di Lagonegro.
Inserendo il proprio codice fiscale e il numero identificativo della tessera sanitaria, sarà possibile effettuare la prenotazione e scegliere l’appuntamento tra le disponibilità di giorno ed ora presenti a sistema, indicando anche il presidio ospedaliero dove eseguire il tampone.
Ogni giovedì l’azienda comunica le disponibilità valide per la settimana successiva.
Qualora il presidio ospedaliero desiderato non dovesse essere visibile sulla piattaforma di prenotazione – in quanto esaurite le disponibilità per la settimana corrente – si invita a collegarsi nuovamente – dal giovedi – per effettuare la prenotazione.
Nel caso di particolari urgenze, è comunque possibile effettuare la prenotazione da fruire nella sede del presidio ospedaliero che risulta disponibile per la data desiderata.
Nell’attesa che la campagna vaccinale prosegua e raggiunga tutta la popolazione, si invitano i cittadini ad usufruire di questo servizio nel caso di sospetto contagio da Covid-19.
Lo rende noto l’amministrazione comunale di Lagonegro