LAURIA (PZ)/ S.MARIA DEL CEDRO (CS) – In queste ore sicuramente difficili per la nostra nazione, si pensa soprattutto ai bambini e alla loro tutela. Una protezione che oltre che fisica tende a diventare anche e soprattutto psicologica, ed è per questo che dalle scorse giornate trascorse in casa, tra genitori, scuole e figli, è scattata l’operazione “Andrà tutto bene”.
Sono in centinaia sulle pagine facebook e social le foto di bambini e genitori che, nel disegno di un arcobaleno colorato, lanciano il loro messaggio di ottimismo e positività. Da Lauria a Tursi, fino ad altri comuni della regione e alla vicina Campania e Calabria.
Proprio in quest’ultima è stato lodevole il tam tam mediatico messo in piedi dall’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” di Santa Maria del Cedro per opera del suo Dirigente Gerardo Guida il quale, attraverso le insegnanti, ha dato modo ai propri alunni di inviare il proprio disegno e pubblicarlo, in un vortice di sorrisi, ottimismo e innocente unione.
Numerosi anche gli striscioni esposti fuori dai balconi di molte casa con l’omonimo messaggio. Un pò di colore e calore, in un momento in cui gli abbracci, possono essere sostituiti dalla bellezza di un sorriso di un bambino.
Le foto riportate qui sotto hanno la previa autorizzazione dei genitori e del corpo docente del sopra citato Istituto di Santa Maria Del Cedro.