Angelina Mango all’Eurovision

LAGONEGRO (PZ) – Dopo aver vinto la 74esima edizione del Festival di Sanremo, Angelina Mango rappresenterà l’Italia al 68esimo Eurovision Song Contest con la canzone “La Noia” che si terrà dal 7 all’11 maggio in Svezia presso la Malmö Arena a Malmö.
Con 4 dischi di platino, due dischi d’oro, un tour completamente sold out, apparizioni ai vertici delle classifiche di vendita e alcuni dei brani più ascoltati in radio, Angelina Mango è stata una delle star di successo del 2023 in Italia.
Il 2024 l’ha vista gareggiare per la prima volta a Sanremo. La cantante è diventata la prima artista donna a vincere il concorso in 10 anni. Nelle sue canzoni la cantautrice affronta questioni e temi per lei rilevanti, come le inquietudini della GenZ, l’amore, il bisogno di libertà e il valore della famiglia.

Amata dai suoi fan sui social media, Angelina Mango ha un enorme seguito, in particolare su TikTok. Lì le sonorità ufficiali dei singoli Che to’ dico a fa e Ci pensare domani hanno registrato rispettivamente oltre 187.000 e 223.000 utilizzi.