Per la Consigliera regionale del M5s: “Un’assenza inaccettabile, ingiustificata e spudorata”
POTENZA – “La verità è che al presidente Bardi della povera Basilicata non importa un fico secco”. È l’affermazione categorica di Alessia Araneo, consigliera regionale M5s Basilicata.
“Oggi – continua Alessia Araneo – ne abbiamo avuto l’ennesima riprova: è riuscito ad assentarsi persino in occasione della seduta consiliare dedicata a Stellantis, stabilita mesi fa e per cui abbiamo svolto tutte le audizioni in terza Commissione. Dunque, malgrado l’anticipo, la concertazione della data in Conferenza di capigruppo, Bardi e Cupparo decidono di affrontare la più drammatica crisi dell’automotive facendo ‘filone’”.
“Un atteggiamento, quest’ultimo – sottolinea Alessia Araneo – che abbiamo ritenuto oltraggioso e offensivo nei confronti delle migliaia di famiglie che oggi aspettavano una risposta, un cenno, o almeno una umana solidarietà. E, invece, nessuna vicinanza e menchemeno nessun gesto politico. Sgomenta dinanzi a cotanto ‘nulla’, ho abbandonato l’Aula in segno di protesta rispetto all’inconsistenza di questo centrodestra e in segno di rispetto nei confronti delle migliaia di operaie e operai che oggi attendevano risposta”.
“Il M5s – esplicita Alessia Araneo – non è più disposto a tollerare il menefreghismo del presidente Bardi e l’inosservanza del mandato elettorale che pure ha ricevuto”.