Area marina protetta, marateoti saranno chiamati a referendum

Maratea (PZ) – Nelle colonne del quotidiano della Gazzetta del Mezzogiorno odierne è intervenuta l’amministrazione marateota dicendo che la comunità sarà chiamata a referendum per decidere su AMP (area marina protetta).

E’ il primo cittadino Daniele Stoppelli che nell’intervista dichiara che il loro “obiettivo prioritario è la tutela dell’ambiente nell’interesse dei cittadini, senza subire alcuna pressione esterna che ne detti le priorità” fa seguito sui social l’assessore con delega all’ambiente Biagio Glosa che precisa: “la posizione dell’amministrazione sull’amp deve garantire un dibattito sereno, senza far prevaricare una posizione a danno dell’altra. In questo confronto ognuno si formerà una sua convinzione che verrà espressa in un voto”.

“Chi ha paura di un voto dei cittadini, -continua Glosa sui social- vuole imporre le sue idee, perché è’ incapace di dimostrare la sua tesi e può far apparire la sua posizione supportata da interessi personali. “Rinascita” è un cambio di passo di questa comunità che non deve subire, come nel passato, ma essere protagonista del proprio futuro”.