Arpa Puglia: acqua del Basento potabile

L’Agenzia per la protezione ambientale pugliese conferma i dati già certificati dalle analisi dell’Arpa Basilicata. Il campionamento è riferito al prelievo del 27 novembre scorso dal potabilizzatore di Masseria Romaniello. Il laboratorio di Arpa Puglia è accreditato.

POTENZA – Arpa Puglia conferma la potabilità delle acque del Basento. I risultati del campionamento sono in linea con quelli già certificati dall’Arpa Basilicata. Il prelievo all’uscita dal potabilizzatore di Masseria Romaniello è stato fatto lo scorso 27 novembre dall’Azienda sanitaria di Potenza, con due campioni consegnati ad Arpab, uno dei quali preso in carico da Arpa Puglia nel quadro di una collaborazione consolidata tra le Agenzie all’interno del sistema nazionale di protezione ambientale.

“Ricordiamo che l’Arpab ha in corso la procedura di accreditamento e può contare sulle certificazioni che attestano la qualità delle procedure di campionamento. Il laboratorio di Arpa Puglia è già da tempo accreditato”, si legge in una nota diffusa dalla Regione.

Il report di Arpa Puglia pubblicato nella sezione dedicata alle analisi delle acque del Basento

Clicca qui per accedere a tutti i campionamenti