«Ascoltavamo la tua storia che si mescolava alla nostra» Ti ho cercato in ogni angolo del mondo di Tiziana Franceschi

EDITORIALE – Ti ho cercato in ogni angolo del mondo è una storia d’amore autobiografica, intrisa di note dolci ed emozionanti.
Da una parte la vita di Tiziana, donna forte e determinata, che nel 2013 inizia a coltivare il desiderio di maternità, incontrando e affrontando difficoltà, frustrazione, dolore. Dall’altra parte, un mondo lontano, quello di Cali in Colombia, dove un bambino, Miguel, vede la luce ma in un’atmosfera di abbandono, rifiuto, povertà. 
Due storie destinate ad avvicinarsi prima, allontanarsi dopo, per poi finire ad intrecciarsi senza neanche saperlo. Un percorso intenso, come solo quello che ci spinge verso l’incontro di una nuova vita può essere. E, in effetti, l’esistenza di Tiziana e di Cristian, suo marito, ne risulterà sconvolta, con un’altalena emotiva che si muove attraverso la paura, l’incertezza, l’attesa perpetua, la voglia di divenire madre e il sogno di essere figlio. Tiziana e Miguel nascono e rinascono nella speranza e nell’amore.
Le parole dell’autrice, intime e coraggiose, riflettono su quello che è il significato più autentico del termine famiglia e su quelle che sono le relazioni profonde che superano i legami di sangue. Tiziana Franceschi getta, inoltre, una luce sulla questione delle adozioni internazionali, tema delicato e dibattuto.

Pubblicità