Assalto al bancomat della BCC Magna Grecia a Tito Scalo: ladri in fuga dopo l’intervento dei Carabinieri

TITO (PZ) – Nuovo assalto notturno a uno sportello bancomat nel Potentino. Questa volta nel mirino dei malviventi è finita la filiale della BCC Magna Grecia di Tito Scalo.
Intorno alle 4 del mattino, tre individui, giunti sul posto a bordo di un’auto scura — presumibilmente un’Audi — hanno tentato di forzare il bancomat utilizzando la cosiddetta “tecnica della marmotta”, facendo esplodere i cassetti blindati. L’azione, tuttavia, non ha prodotto l’esito sperato: nonostante una seconda deflagrazione, i dispositivi di sicurezza hanno resistito, impedendo l’asportazione del denaro.
Nel frattempo, l’arrivo tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Tito e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Potenza ha costretto i malviventi ad abbandonare l’azione e darsi alla fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento lungo il raccordo autostradale Sicignano–Potenza, durante il quale i fuggitivi sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
Sono in corso le indagini per identificare i responsabili e verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi avvenuti di recente sul territorio.

Pubblicità