Assemblea regionale di Fratelli D’Italia, intervento della Premier Giorgia Meloni. Quarto: “Vogliamo essere protagonisti”

MATERA – Questa mattina nella sala convegni di Alvino 1884 a Matera, ad un anno dall’insediamento del governo Meloni, si è svolta un’assemblea di Fratelli d’Italia per celebrare i risultati raggiunti e raccontare progetti e obiettivi.

L’evento, dopo gli Stati Generali Summer School organizzati a Potenza a settembre, è stato promosso per raccontare ai presenti la nuova stagione politica di Fratelli d’Italia, anno di risultati importanti e determinanti per l’intero Paese, i riscontri e i resoconti ottenuti dagli incontri promessi e poi fatti anche sul nostro territorio, grazie anche alla preziosa collaborazione dei nostri ministri e parlamentari. In apertura di assemblea è previsto un collegamento video con la premier Giorgia Meloni.

All’assemblea hanno partecipato tutti i dirigenti lucani del partito, tra cui il senatore Gianni Rosa, il deputato Salvatore Caiata e il consigliere regionale Piergiorgio Quarto. Assente il deputato Aldo Mattia perchè impegnato come quadro dirigente nazionale del partito nell’evento di Fratelli d’Italia organizzato a Roma.

Fratelli d’Italia ha illustrato al pubblico anche la visione del futuro che questa governance desidera dare al nostro territorio, per una crescente valorizzazione della Basilicata anche a livello nazionale.

L’Assemblea è stata presieduta dal Coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Piergiorgio Quarto, dal Coordinatore Provinciale della provincia di Matera, Augusto Toto e dal Coordinatore Provinciale della provincia di Potenza, Giuseppe Giuzio. Presenti anche i Consiglieri e gli Assessori regionali di Fratelli d’Italia, che hanno descritto i traguardi raggiunti e delle ancora spiccate potenzialità che la Regione Basilicata possiede e che si intende valorizzare.


Così Piergiorgio Quarto: “E’ intervenuta in video-collegamento la Premier Giorgia Meloni, pre affrontare insieme i temi trattati quest’ultimo anno dal Governo nazionale: un anno di risultati, di impegno e di traguardi raggiunti per l’Italia, sia le tematiche regionali più attuali, come sanità, lavoro, imprese, con la viva partecipazione di numerosi amministratori locali della nostra Regione, al fine di nutrire quel necessario confronto volto anche ad alimentare la nostra consapevolezza e la nostra capacità di informazione, per poter dare ai nostri cittadini comunque e sempre delle risposte concrete. Gli Stati Generali Summer School diFdI che si sono svolti a Potenza, si sono basati su incontri di stampo formativo, destinati soprattutto ai più giovani militanti del partito e ai giovani amministratori, sostenuti anche dall’intervento di numerosi Ministri. Domenica a Matera avrà luogo un’Assemblea dei Quadri regionali,in cui affermeremo in che modo Giorgia Meloni sta mantenendo tutte le promesse fatte in campagna elettorale e in che modo le sue scelte, portano oggi beneficio anche nella nostra realtà, al di la delle critiche strumentali che si sollevano: obiettivi raggiunti e obiettivi su cui il Governo non demorde e su cui con tenacia e fermezza sta lavorando.
Fratelli d’Italia in Basilicata c’è e cresce quotidianamente nei consensi grazie alla presenza manifestata nei territori e per i territori anche, grazie al dialogo bilaterale instaurato da una parte con la gente e con gli amministratori locali, dall’altro con il Governo nazionale.
“Continuiamo ad animare il valore della coerenza che significa fare le cose che si sono annunciate, adoperarsi per attuare quanto è stato detto e promesso. C’è ancora tanto da fare, ma i primi germogli nati dal lavoro svolto sono sotto gli occhi di tutti e siamo fieri di essere qui oggi e di poterne parlare esaltandone l’immenso valore”.

“Un governo eletto dagli italiani che ha assunto la sua responsabilità in un tempo cruciale sul piano interno ed internazionale. Un’azione che diventa il consuntivo di un primo anno non facile , ma pieno di determinazione e di volontà per servire gli interessi del Paese con riforme strutturali ponendo le basi per il futuro  per le nuove generazioni”. Lo ha detto l’assessore all’Ambiente, Energia e Territorio della Regione Basilicata, Cosimo Latronico, intervenendo a Matera all’assemblea di Fratelli d’Italia, sul tema  ‘L’Italia vincente’ per un anno di governo Meloni. “Molte cose fatte per le famiglie e le imprese, altre da fare .tra le scelte fatte l’attenzione alle politiche della coesione e del Mezzogiorno con la Zes unica per farne un hub attrattivo di investimenti per il lavoro e per porre le condizioni per il rientro dei giovani meridionali oggi in giro per il mondo.Un incoraggiamento ed un apprezzamento – ha aggiunto – a Giorgia Meloni perché la sua azione prosegua con la determinazione di questi mesi”.

Foto, Sassilive

Pubblicità