Assenza dello specialistica endocrinologo presso l’ospedale di Lauria, allarme da parte del Tribunale per i diritti del malato e Associazione Diabetici Tre Valli

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO la nota congiunta inviataci da Piero Di Deco (Referente per il Tribunale dei Diritti del Malato di Lauria) e da Silvano Papaleo (Referente associazione Diabetici FAND Tre VALLI), sull’assenza dell’unico specialista endocrinologo presso l’ospedale di Lauria

Grave preoccupazione esprimono le associazioni tribunale per i diritti del malato di Lauria (tdm) e diabetici fand “tre valli” per l’assenza dell’unico specialista endocrinologo presso l’ambulatorio di Lauria.

Tale assenza sta penalizzando in modo significativo l’assistenza ai pazienti diabetici e, più in generale, con patologie endocrine dell’intero comprensorio, già penalizzati dalle lunghe liste di attesa determinate dalla crescente domanda di prestazioni sanitarie a fronte dell’insufficiente numero di specialisti. Del grave problema è stato investito, con una nota, il direttore generale dell’ASP dott. Maraldo.

Al direttore, in particolare, è stato chiesto che, nelle more che si ritorni a una situazione di normalità, uno dei due endocrinologi, assunti recentemente dall’ASP, venga destinato all’ambulatorio del POD di Lauria.

Pubblicità