ATL Agromonte, il presidente Gaudioso: “Uno 0-5 in casa può gettare sconforto alle ambizioni, ma le cose non cambiano”

LATRONICO (PZ) – Ad IVL24 è intervenuto Egidio Gaudioso, presidente dell’ATL Agromonte, club che milita nell’attuale Girone B di Prima Categoria lucana. Intervistato dal nostro Emanuele Cantisani, addetto stampa del club, lsi è espresso in merito all’ultima sconfitta casalinga, allo straordinario rendimento di Solomon e agli obiettivi prefissati dalla società.

Come si spiega l’ultima sconfitta casalinga 0-5 dei suoi ragazzi?

“E’ una partita difficile da commentare. Per 60 minuti siamo stati completamente padroni della partita. Il calcio a volte sa essere beffardo e dopo 60 minuti di dominio, alla prima occasione gli avversari sono stati bravi a fare gol. Ci siamo sbilanciati in avanti e abbiamo prestato il fianco ai contropiedi avversari, abili nel concretizzare in gol tutte le occasioni avute”


Un po’ di alti e bassi in questo inizio di stagione, come mai sta mancando continuità?

“Evidentemente ci siamo sopravvalutati in questo inizio campionato. Appena si é alzato il livello degli avversari abbiamo perso punti. In campo non va la carriera passata dei giocatori, dobbiamo capire che siamo una squadra di prima categoria con giocatori forti. Se vengono a mancare umiltà e coesione di gruppo le partite si perdono”


Che reazione si aspetta dalla squadra? Ha già parlato con i ragazzi?

“Dopo un 0-5 in casa c’é poco da parlare e tanto da lavorare. Domenica andremo a Sarconi consapevoli della grande forza dell’ avversario e con la voglia di dimostrare che il risultato di domenica é stato solo un piccolo incidente di percorso. A inizio anno per una squadra nuova come la nostra ci può stare”

 Il mister è in bilico dopo quest’ultima pesante sconfitta?

“Non può mai essere il risultato di una partita a decidere le sorti del mister. Quest’anno la nostra prerogativa iniziale é stata quella di non commettere gli stessi errori  dell’anno scorso. E’ un uomo di calcio ed é la persona giusta per farci raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti a inizio anno”


Qualche parola in merito all’inizio straordinario di stagione di Solomon?

Solomon é un calciatore di livello assoluto e questo inizio campionato é in linea con le sue abilità. Ha ancora ampi margini di miglioramento e a fine anno tutti parleranno di lui”

Quali sono gli obiettivi prefissati per il termine della stagione dalla società?

“Uno 0-5 in casa può gettare sconforto alle ambizioni, ma le cose non cambiano. Abbiamo un gruppo in grado di arrivare in fondo al campionato da protagonisti. Ora c’é da lavorare e pensare di partita in partita, poi a gennaio cominceremo a guardare la classifica e fissarci un obiettivo a breve termine. L’anno scorso ci siamo prefissati di portare Agromonte in promozione in 4 anni, ripercorrendo le orme di quella che fu la grande US AGROMONTE, squadra che ancora oggi dopo 17 anni ricordiamo con orgoglio e ammirazione per i risultati raggiunti in una piccola comunità come la nostra”

Pubblicità