LAURIA (PZ) – Una sconfitta “pesante” soprattutto per il modo in cui è arrivata. L’allenatore dell’Atletico Lauria Alberto Aita, non trova giustificazioni per la debacle di ieri da parte della sua squadra a Montescaglioso, parlando di “ingenuità da parte dei suoi, soprattutto in fase difensiva. L’Eccellenza è così” – ha dichiarato il tecnico calabrese, ” alla prima occasione negativa vieni subito punito, e noi ieri siamo stati veramente ingenui e masochisti sui tre palloni che hanno portato il Montescaglioso a vincere”.
Per l’Atletico si prosepetta ora un “trittico terribile”, che lo porterà ad affrontare, nell’ordine, Lavello, Brieenza (in casa) e Rotonda fuori, per questo l’allenatore biancorosso predica consapevolezza: “Dobbiamo entrare nella convinzione mentale che siamo una squadra di alto livello e certi episodi non devono condizionarci. Ora servirà reagire ed essere lucidi e pronti per affrontare questo trittico difficile che ci attende”.
Una settimana di lavoro orientata adesso soprattutto a rivedere gli errori e ridare animo al gruppo, con Aita chiamato a un lavoro soprattutto psicologico: “in settimana si lavorerà soprattutto sull’approccio mentale da mettere in campo in ogni singola partita, serve consapevolezza da parte del gruppo che possiamo dire la nostra in questo ostico e affascinante campionato, Montescaglioso deve restare un incidente di percorso su cui fare tesoro per non ripetere più certi errori. Ora testa al Lavello, abbiamo l’obblico morale di fare bene per noi stessi e per il nostro appassionato pubblico”