PRAIA A MARE (CS) – Aggredita mentre stava svolgendo il proprio LAVORO. Questo quanto avvenuto stamane, a Praia a Mare, a una ausiliaria del traffico, dipendente della società Stop Scarl.
A darne notizia, l’amministrazione comunale che, attraverso una nota stampa, ha subito condannato il gesto. Da quanto riportato, la donna è stata aggredita mentre stava effettuando un controllo della sosta delle auto nel centro cittadino. L’ausiliaria si è recata al Pronto soccorso di Praia a Mare per le cure del caso. “Il sindaco – si legge nella nota stampa – chiede a tutte le forze dell’ordine di mettere in campo le azioni necessarie per tutelare l’integrità fisica dei dipendenti della società Stop Scarl ed esprime la propria solidarietà al lavoratore aggredito e alla società citata”.
“La condanna di un gesto violento ai danni di una donna deve essere netta e forte. Nel 2021 non dovrebbero avvenire cose del genere”. Lo dice Antonino De Lorenzo, consigliere comunale di Praia a Mare, a seguito dell’aggressione subita oggi da una ausiliaria della sosta in pieno centro.
La lavoratrice della ditta affidataria del servizio è stata aggredita a seguito di un controllo dei veicoli parcheggiati nelle strisce blu e, come conseguenza, ha dovuto ricorrere alle cure mediche.
“Ferma la condanna – ha proseguito –, serve una azione di mediazione incisiva che l’amministrazione comunale deve porre in essere affiancata dalla società di gestione dei parcheggi a pagamento e che tenga in debita considerazione il malcontento manifestato da cittadini e commercianti.
Alla luce di quanto avvenuto – ha concluso De Lorenzo –, è necessario nell’immediato mettere gli ausiliari della sosta in condizione di lavorare in modo sereno e sicuro, poiché la questione strisce blu è incandescente da tempo”.