Auto in una scarpata a Episcopia, una vittima

EPISCOPIA (PZ) – Purtroppo dobbiamo segnalare una nuova vittima della strada nella nostra regione. Come riferisce la pagina facebook del soccorso alpino e speleologico di Basilicata, nella serata di ieri  si è verificato l’ incidente di un auto che per cause ancora da chiarire. è finita in una scarpata in zona “manca di Sopra” nel Comune di Episcopia.

A fare richiesta di aiuto è stato il conducente dell’auto, ma l’uomo ferito non è stato in grado di descrivere il luogo esatto in cui si trovava con il suo veicolo, così da ritardarne il ritrovamento, avvenuto poi  verso le 21 da parte degli uomini del soccorso alpino e dei carabinieri di Latronico e Senise. Nell’auto oltre al conducente che ha riportato numerose ferite dovute all’impatto e che è stato trasportato in elisoccorso al San Carlo di Potenza fortunatamente in condizioni non gravi, c’era il padre anziano che purtroppo è deceduto sul colpo.

Hanno partecipato all’intervento. oltra ai carabinieri delle stazioni  di Latronico e Senise, anche  i Vigili del Fuoco di Lauria e il personale sanitario del 118 Basilicata, con quest’ultimo  che si è fatto carico delle cure del caso per la persona ferita.

FOTO – SOCCORSO ALPINO E SPELEO DI BASILICATA