Autogrill Potenza – Sicignano, torna la protesta

POTENZA – Tornano a protestare i lavoratori della stazione di servizio della carreggiata Sud del Raccordo autostradale Sicignano – Potenza.
Annunciato dai sindacati un sit-in questa mattina davanti al Park hotel di Potenza, in concomitanza con il probabile avvio dei lavori per la messa in sicurezza dell’ingresso all’area di servizio. Non c’è pace per i lavoratori:  l’impossibilità di accedere alla zona potrebbe condizionare tutte le attività presenti, dal distributore di benzina all’albergo, mettendo a rischio il futuro lavorativo di una sessantina di persone. 
La vertenza dell’area di servizio di Potenza  si trascina da oltre un anno con un’accelerata lo scorso dicembre quando, per otto lavoratori, sono arrivate le lettere di licenziamento.
“A due mesi di distanza dall’incontro in prefettura restano sospesi i licenziamenti senza che la vertenza abbia una svolta – evidenziano i sindacati – Chiediamo che venga trovata il prima possibile una soluzione a una vicenda che si trascina da troppo tempo; per questo siamo pronti ad attivare tutte le procedure a tutela dei posti di lavoro”.

Pubblicità