Avigliano ha aderito alla camminata nazionale di sensibilizzazione sull’eliminazione della violenza sulle donne “Amore senza lividi”

AVIGLIANO (PZ) – Avigliano ha aderito alla camminata nazionale di sensibilizzazione sull’eliminazione della violenza sulle donne “Amore senza lividi” voluta dalla Scuola Italiana Nordic Walking e giunta alla sua sesta edizione.

La mobilitazione è stata promossa a livello locale dall’ ASD Nordic Walking Basilicata e dal Gruppo Coordinamento Donne ODV ETS , alla quale il Comune di Avigliano ha tempestivamente aderito, patrocinando l’iniziativa e impegnando così a far rete con quante più Istituzioni possibili perché l’evento potesse avere la risonanza che merita.

“Ringraziamo per questo la Commissione Regionale Pari Opportunità della Basilicata C.R.P.O Mimma Grillo, la Consigliera Regionale di Parità della Basilicata, la Consigliera di Parità della Provincia di Potenza, l’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata,Giuseppe Palo, l’Associazione Differenza Donna Katia Pafundi, il Centro Italiano Femminile CIF Basilicata, Antonella Viceconti, tutte le Associazioni, le Organizzazioni, i gruppi e i singoli cittadini. L’occasione è stata utile a diffondere informazioni inerenti i centri antiviolenza più vicini a noi: l’Associazione Telefono Donna di Potenza ed il Centro Antiviolenza Itinerante GEA, attivo ad Acerenza, Lagonegro e Palazzo San Gervasio, il cui numero di cellulare è attivo h24”. scrive in una nota Fabiola Tortorelli, assessora alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Avigliano.