Azalee della Ricerca Airc, a Lauria la rete di solidarietà si rende ancora una volta protagonista e vincente

LAURIA (PZ) – La ricerca chiama e Lauria ancora una volta risponde. Anche quest’anno, in concomitanza con la Festa della Mamma, sono andate letteralmente a ruba le azalee della ricerca dell’Airc che hanno riempito e colorato le piazze di tutta Italia.

Una campagna di raccolta fondi per finanziare la lotta ai tumori che anche a Lauria ha visto una partecipazione di pubblico straordinaria, con le piante simbolo della ricerca vendute nei tre punti di raccolta presenti in Piazza del Popolo, Piazza San Giacomo e Largo Plebiscito insieme alle novità delle piazze di Pecorone e Melara, grazie all’attivismo di giovani volontari che in pochi giorni hanno messo in piedi gazebo e grande partecipazione attiva non solo in termini logistici.

Grande il lavoro e la soddisfazione delle volontarie Airc, con la Responsabile di zona, Nunzia Gioia che esprime tutta la sua gratitudine alla comunità cittadina: “Una risposta che ancora una volta dimostra la sensibilità dei laurioti, a cui va un sentito grazie per essere sempre in prima linea a favore della ricerca e della battaglia contro i tumori. Il mio grazie – prosegue Gioia – va anche e soprattutto alle volontarie che insieme a me ogni anno si prodigano con impegno, passione e dedizione nei confronti di una campagna che riguarda tutti noi. Una rete – conclude la volontaria Airc – che ha visto la solidarietà fattiva dei cittadini e di tanti giovani volontari, da chi ha messo a disposizione il proprio tempo e la propria fattività operativa, fino a chi ci ha dato una grossa mano con il trasporto e la logistica. E’ stata una bella mattinata di collaborazione, solidarietà e altruismo, appuntamento all’anno prossimo”.

Pubblicità