Banchetti contro la riapertura dell’Impianto di San Sago

LAURIA (PZ) – Nella giornata di ieri, giovedì 9 gennaio, noi Volontari del Servizio Civile di Lauria abbiamo contribuito alla raccolta delle firme contro la riapertura dell’impianto di San Sago organizzando due banchetti a Lauria.

Il nostro messaggio pubblicato sui social: “Proteggiamo il nostro mare e la nostra terra! Il Fiume Noce, le nostre coste e il prezioso patrimonio naturale della valle meritano di essere tutelati. La possibile riapertura dell’impianto di trattamento rifiuti di San Sago rappresenta un rischio per l’ambiente, la salute, il turismo e l’economia locale. Non possiamo permettere che i rifiuti inquinino i luoghi dove viviamo e dove trascorriamo la nostra vita. Chiediamo che l’impianto venga delocalizzato in un’area adeguata, lontana da ecosistemi sensibili come il Fiume Noce. Solo così possiamo garantire la protezione del territorio, della biodiversità e delle generazioni future. Firma la petizione e unisciti a noi nella difesa del nostro ambiente!”
Ringraziamo il Comitato e la Città di Lauria per la collaborazione.

Petizione promossa dal “Comitato in difesa del Fiume Noce” e con il sostegno dei Comuni di Tortora, Aieta, Praia a Mare, Maratea, Trecchina, Lauria, Nemoli, Rivello e Lagonegro. Si può firmare ai banchetti organizzati e promossi dal Comitato oppure online: https://chng.it/9XGVHnxFrK


I volontari dei progetti del Servizio Civile:
InfoPoint, Educare alla natura, Natura Amica e Sportello Virtuale

.