Bando di selezione per il servizio civile universale e digitale: sei posti disponibili per il Comune di Lauria

LAURIA (PZ) – È stato pubblicato il nuovo bando di selezione per gli operatori volontari da impiegare in progetti afferenti ai programmi di Servizio Civile Universale che garantiranno a molti giovani del nostro territorio la possibilità di svolgere un’esperienza di grande valore formativo e civile. Possono partecipare i giovani che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e non hanno superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Lo rende noto il Comune di Lauria.

“Prestare Servizio civile significa tutelare e promuovere i valori istitutivi della Repubblica e dell’Unione Europea, quali la protezione sociale, la solidarietà, il rispetto della dignità umana, -lo ha dichiarato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella giornata nazionale del Servizio civile- valori che oltre a essere alla base del funzionamento di ogni democrazia, costituiscono un patrimonio di principi solidaristici e morali fondamentali per la crescita di ogni individuo”.
Il comune di Lauria, all’interno dell’Ambito Socio-Territoriale Lagonegrese Pollino, ha una disponibilità di 6 posti. Scadenza del bando il prossimo 30 settembre 2022 alle ore 14.00 e sono così suddivisi:

  • 4 posti per il progetto “Informazione digitale”,
  • 2 posti per il progetto “Eco natura”

Clicca qui per le info