SMOKEY EYES: COME AVERE UNO SGUARDO MAGNETICO
Con la rubrica di oggi parleremo dello smokey eyes un make-up che non tramonta mai e che con il passare del tempo si evolve sempre di più in tonalità e forme diverse. E’ un look molto intenso e seducente, mo lto amato dalle star perchè mette in rilievo lo sguardo. Viene sfoggiato sulle passerelle più importanti ed è molto in voga nel mondo della musica, della moda e del cinema.
Che cos’è lo smokey eyes?
Lo smokey eyes è il trucco che mette in risalto gli occhi con l’utilizzo di tonalità scure e intense mentre il resto del viso rimane abbastanza naturale e per le labbra si opta per dei colori delicati come nude o beige oppure un ve lo di gloss. In base al tipo di carnagione e la tonalità degli occhi si possono scegliere diversi colori come il grigio, il viola, blu notte, il marrone o il verde scuro. Questo tipo di trucco può essere usato anche per correggere le varie tipologie di occhi, ad esempio se avete un occhio che tende ad essere rotondo basterà allungare la sfumatura verso l’esterno.
E’ un trucco prevalentemente da sera perché realizzato soprattutto con colori scuri ma le ultime tendenze lo ripropongono con colori più leggeri e luminosi. In questo modo lo si può adattare a un look quotidiano e può essere realizzato anche dalle meno esperte.
I vari step da seguire per realizzare lo smokey eyes
Come prima cosa creo una base sulla palpebra utilizzando un primer o un correttore e aspetto che si asciughi per evitare la formazione di macchie. Con un pennello abbastanza ampio prelevo un ombretto di co lor beige o mattone e seguendo la piega dell’occhio lo applico con movimenti circolari sfumando bene. Dopodiché sulla palpebra mobile con un pennello a lingua di gatto vado a pressare un ombretto nero. Successivamente tra il color mattone e il nero applico un color marrone scuro e sfumo molto bene per far fondere al meglio i due colori e rendere il trucco omogeneo.
Per rendere lo sguardo più luminoso applico un ombretto shimmer argento. Anche sulla rima ciliare inferiore sfumo i colori più scuri utilizzati in precedenza e all’interno potete applicare un kajal nero. La parola d’ordine per questo make-up è: SFUMARE!
Hai qualche dubbio su come realizzarlo? Segui il tutorial cliccando qui sotto!