Bennardi il nuovo Sindaco di Matera

Matera – Nelle ultime ore i materani hanno scelto attraverso il ballottaggio il nuovo Sindaco che dovrà accompagnare la città dei Sassi nel post capitale europea della cultura.
I dati di partenza, dopo il voto del primo turno davano davanti Sassone, candidato e punta di diamante del centrodestra che aveva raccolto meno consenso delle sue liste collegate, mentre il suo sfidante, il pentastellato, Bennardi aveva raccolto più delle sue liste collegate. Per il ballottaggio nessuno dei due ha inteso fare apparentamenti.
Oggi vince Bennardi con ampio consenso.

Esultano per la vittoria, oltre al M5S, anche le liste Europa Verde-PSI, Matera 3.0 e Volt che hanno sostenuto e condiviso questo percorso.

“#materanonsilega. Ho appena raggiunto telefonicamente il nuovo sindaco di matera Domenico Bennardi . A lui ho augurato buon lavoro, auspicando che riesca a unire le lacerazioni che questa campagna elettorale ci ha lasciato. Ora, non ci tocca che un duro lavoro di opposizione proattiva e costruttiva, lavorando nelle piazze, nelle scuole, nei luoghi di lavoro e nei luoghi di socializzazione, per r-innovare e ricostruire un centrosinistra credibile, democratico e progressista. Viva Matera!” Il messaggio di Gravela neo segretario dem di Matera città.