Beyond The Wall – Discovering Basilicata. Un progetto al tempo del Covid-19 tutto da scoprire

Potenza – Beyond The Wall Basilicata è un progetto nato dall’idea di Antonio Marra con l’intento di girare la Basilicata, più precisamente i suoi 131 comuni, con il mezzo più ecologico possibile. Purtroppo però, per colpa del covid-19, non è stato possibile viaggiare e quindi ha ristrutturato l’idea iniziale ed è per questo motivo che è nata l’idea di intervistare 131 persone, dei 131 comuni lucani, per parlare della quarantena, dei dialetti, dei piatti tipici e chi più ne ha più ne metta.

Tutto ciò è partito da un paio di settimane, come detto, da Antonio Marra giovane 26enne potentino studente di sociologia e criminologia e amante della “sua Basilicata” coadiuvato dal grafico Andrea Mecca e dalla copywriter Letizia Centomani.
Il progetto consiste nel fare un viaggio interattivo nei 131 comuni lucani. Dove intervisto i sindaci e i cittadini di ogni comune. Si parla della situazione attuale, delle tradizioni della cultura, dei piatti tipici, della lingua di ogni comune.

“Siate operativi anche voi, amici lucani! Partecipate al nostro progetto – il commento di Marra- per farvi una chiacchierata in allegria, raccontandoci del vostro bellissimo Comune così da passare, in questo triste periodo, una giornata diversa e sicuramente costruttiva per tutti. In più, tutto ciò che dovete fare è mettervi comodi, a tutto il resto penseremo noi! Non siate timidi, siamo tutti in attesa di conoscere qualcosa in più sulla nostra splendida terra attraverso i vostri racconti.”
Progetto entrato nel vivo e sono partite le prime interviste, di seguito il video di presentazione.

Ecco la spiegazione del progetto.Lucani!Italiani!Beyond The Wall!Andiamo oltre il muro!!

Pubblicato da Beyond The Wall su Martedì 7 aprile 2020