Bollettino Covid Basilicata, stabili contagi e ricoveri. Da lunedì l’aggiornamento delle vaccinazioni sarà settimanale e non più quotidiano

POTENZA – La Task force regionale comunica nella giornata di ieri, 13 Maggio, sono stati processati  1.723 tamponi (molecolari ed antigenici) per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 361 sono risultati positivi. Nella stessa giornata sono state 320 le guarigioni.

In totale sono 84 le persone ricoverate, di cui una nella terapia intensiva del San Carlo di Potenza e una presso il Madonna delle Grazie di Matera

Un decesso registrato, mentre sono state 230 le vaccinazioni

Qui sotto il report comune per comune ⬇️

La Regione Basilicata riferisce che, considerata l’estrema esiguità delle somministrazioni effettuate a livello nazionale e regionale nell’ultimo periodo, “a partire dalla prossima settimana riteniamo più utile e significativo ai fini di una corretta comunicazione pubblica un aggiornamento settimanale dei dati relativi alle vaccinazioni effettuate in Basilicata.

Pertanto, a partire da lunedì 16 maggio 2022, l’aggiornamento quotidiano pubblicato alle ore 16 sul portale www.regione.basilicata.it riguarderà solo i dati sanitari (positivi, guariti, decessi, ricoveri), mentre l’aggiornamento dei dati sulle vaccinazioni sarà inviato ai media solo al sabato entro le 12. Il prossimo aggiornamento dei dati sulle vaccinazioni avverrà quindi il 21 maggio 2022.