POTENZA – “Sono molto contenta che la Regione Basilicata, su impulso del Consigliere Mario Polese, abbia introdotto questo nuovo incentivo che rappresenta non solo un investimento importante nel diritto allo studio, ma un impulso alla crescita e allo sviluppo della nostra regione”. Così Maria Cristina Pisani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, ha commentato l’approvazione del “Bonus Studente” in Basilicata, un nuovo incentivo per gli studenti universitari che scelgono di studiare presso l’Università degli Studi della Basilicata (Unibas).
“L’obiettivo di questo strumento è ambizioso e condivisibile – prosegue la lucana Presidente del CNG – : da un lato, mira ad aumentare e incentivare il numero di iscrizioni all’Unibas, contrastando l’esodo dei giovani talenti lucani verso altri centri universitari. Dall’altro, vuole stimolare l’economia locale, in particolare nei centri urbani di Potenza e Matera, attraverso l’incremento del flusso di risorse economiche”.
E ai giovani lucani, Pisani ha offerto questo incoraggiamento: “Cogliete questa fantastica opportunità! Il ‘Bonus Studente’ è nato per sostenervi nella vostra avventura universitaria.
Questa è la Basilicata che mi piace, quella che guarda al futuro e investe nelle sue risorse più preziose: i giovani!”