LAURIA (PZ) – Con un comunicato apparso sulla pagina facebook della società, l’Atletico Lauria ha comunicato di “aver rescisso consensualmente il contratto dei calciatori Antonio Ietto, Michele Canale, Francesco Calomino, Renato Mancino e Andrea Crisciullo, per motivi prettamente economici e di budget societario”.
Nella nota, si legge inoltre che ” la decisione presa, a malincuore, è espressione esclusiva di una salvaguardia dei nostri standard economici, al fine di poter continuare, in termini di spesa, la regolare prosecuzione del nostro cammino nell’attuale campionato di Eccellenza”.
Un budget societario da salvaguardare, dunque,alla base dei motivi che hanno portato il Presidente Franco Atzori e il suo staff a prendere queste decisioni, che confermano le voci rincorse in settimana riguardanti alcune “cessioni eccellenti”.
Dal canto suo, l’allenatore della compagine biancorossa Alberto Aita, alla vigilia del match di cartello contro il Lavello, seconda forza del campionato, fa sapere che “quella della società è stata una scelta sofferta. Ma i bilanci” – prosegue il tecnico calabrese, – “hanno la priorità, e soprattutto è obbligatorio che la dirigenza debba tenere in ordine il proprio budget. Vorrà dire che se prima in qualche partita potevamo permetterci giacca e cravatta, da domani dovremo vestire gli abiti operai di una squadra che dovrà lottare per 90 minuti e oltre” .
A margine della nota, la compagine lauriota riferisce che “la società interverrà sul mercato solo in caso di estrema necessità, guardando, qualora ce ne fosse occasione, solo al panorama giovanile e under, a piena vocazione e linea che la famiglia Atletico Lauria si è sempre proposta”.
