#CaffèEuropeo | 335 tirocini con il nuovo bando MAECI-MUR-CRUI

POTENZA – Il Ministero degli Affari Esteri, il MUR e la Fondazione CRUI hanno pubblicato il nuovo bando per l’assegnazione di 335 tirocini curriculari in Consolati, Ambasciate, Rappresentanze e Istituti Italiani di Cultura all’estero, rivolto a studenti universitari degli atenei che aderiscono all’iniziativa. Il bando per i citati tirocini mette a concorso posti, per svolgere percorsi di formazione e lavoro nel periodo che va dal 15 gennaio al 12 aprile 2024. 

Ciascun tirocinio avrà una durata di 3 mesi, eventualmente prorogabile per un ulteriore mese. La maggior parte dei tirocini si svolgeranno in presenza mentre 17 stage si potranno svolgere anche a distanza. Solo ai candidati che svolgeranno un tirocinio in presenza presso la sede di assegnazione prevista spetterà un rimborso spese, corrisposto dall’Ateneo di appartenenza, nella misura minima di 300 euro mensili. La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata al 18 ottobre 2023.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link: https://www.tirocinicrui.it/335-tirocini-bando-maeci-mur-crui/.