#CaffèEuropeo | Annunciati i vincitori del premio giornalistico Lorenzo Natali 2021

POTENZA – La Commissione europea ha annunciato lo scorso 30 settembre i tre vincitori del “premio giornalistico Lorenzo Natali 2021”: Pari Saikia, per il suo lavoro sulla drammatica situazione dei rohingya, Maria Altimira, per il suo lavoro sullo sfruttamento della manodopera dei migranti, e Srishti Jaswal, per aver messo in luce la carestia in India.

Il premio giornalistico Lorenzo Natali 2021 – ha dichiarato la Commissaria per i Partenariati internazionali, Jutta Urpilainen, che ha anche consegnato i premi ai vincitori – viene assegnato a tre giornalisti eccezionali, il cui lavoro dimostra il coraggio, l’integrità e l’impegno a favore dell’equità globale. In quanto giornalisti dello sviluppo, contribuite al cambiamento, che si tratti di lottare contro le disuguaglianze, proteggere i diritti umani universali o reagire alla minaccia per l’esistenza rappresentata dai cambiamenti climatici”.

Maggiori informazioni sul premio sono disponibili al seguente link: https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/ip_21_4947