POTENZA – La Rappresentanza in Italia della Commissione europea ha aperto qualche giorno fa le candidature per diventare membro del Team EUROPE DIRECT. Attraverso il Team si intende intensificare le attività di informazione e coinvolgimento dei cittadini sul territorio italiano con riferimento ai temi relativi all’Unione europea e alle sue politiche e priorità. Il Team EUROPE DIRECT costituirà una rete di comunicatori indipendenti esperti di temi dell’Unione Europea con spiccate doti comunicative, ivi comprese quelle inerenti i processi di democrazia partecipativa, capaci di convogliare a un ampio pubblico le attività e il valore aggiunto dell’UE e di stimolare il dibattito pubblico sull’Unione europea a partire dai feedback degli ascoltatori. Sono richieste, quindi, figure che dimostrino una solida conoscenza dell’UE e del suo funzionamento, con competenze in uno o più ambiti oggetto delle politiche dell’UE e spiccate capacità di comunicazione.
Per presentare la propria candidatura è necessario compilare il modulo di candidatura e allegare il Curriculum Vitae e la lettera motivazionale indicati nell’Invito specifico disponibili al seguente link: https://italy.representation.ec.europa.eu/notizie-ed-eventi/notizie/aperte-le-candidature-diventare-membro-della-rete-team-europe-direct-2023-07-11_it.
Per ulteriori chiarimenti, si può anche scrivere una e-mail direttamente alla Rappresentanza utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: COMM-IT-EUROPE-DIRECT-RELAIS@ec.europa.eu.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il 15 settembre 2023.