#CaffèEuropeo | #CedefopVideoAward: Racconta la tua nuova competenza e vinci!

POTENZA – Il #CedefopVideoAward sostituisce il suo predecessore di successo, il #CedefopPhotoAward, per celebrare l’Anno europeo delle competenze e promuovere l’eccellenza nell’istruzione e formazione professionale (IFP). L’iniziativa offre ai giovani discenti dell’istruzione e della formazione professionale, nonché agli adulti in formazione continua, nell’UE, in Islanda e in Norvegia, la possibilità di mostrare il loro talento nella creazione di video, invitandoli a dimostrare un’abilità appresa per avere la possibilità di vincere un viaggio a Salonicco per il Festival internazionale del documentario nel marzo 2024. Gli studenti dell’IFP sono invitati a formare una squadra, filmare una competenza acquisita e poi inviare la candidatura entro il 15/12/2023.

Gli studenti sono liberi di raccontare le storie che preferiscono quali ad esempio un progetto che hanno sviluppato utilizzando una nuova competenza acquisita, anche di tipo verde o digitale; un’abilità che aiuta a risparmiare energia o risorse, rendendo più “verde” l’ambiente di lavoro o di apprendimento; una nuova competenza acquisita per poter cambiare percorso professionale; una competenza acquisita durante un’esperienza di mobilità all’estero nell’ambito della formazione professionale; un’abilità acquisita ed utile per trovare un lavoro, oppure un’abilità imprenditoriale appresa a scuola che li ha aiutati a creare una propria attività.

Le candidature possono essere inviate solo online a questo link: https://www.cedefop.europa.eu/en/landing-page/cedefopvideoaward-2023. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 15 dicembre 2023, alle 23:59 CET. Maggiori informazioni sono disponibili alla seguente pagine web: https://www.cedefop.europa.eu/en/news/cedefopvideoaward-tell-us-about-your-new-skill-and-win.