#CaffèEuropeo | European Emerging Bands Contest @EYE2025

POTENZA – /Il concorso europeo per band emergenti invita gli artisti europei a presentare la propria candidatura per esibirsi all’EYE2025 (Evento europeo dei giovani) il 13 e 14 giugno 2025 davanti al Parlamento europeo a Strasburgo, in Francia. L’EYE è un’opportunità per i giovani dai 16 ai 30 anni di ispirare e lasciarsi ispirare, di discutere direttamente con i membri del Parlamento europeo e altri decisori europei e di scambiare opinioni con esperti, attivisti e creatori di contenuti. Questo concorso offre l’opportunità ad artisti solisti e band (fino a 6 membri) di mostrare il loro talento e far sentire la loro voce. Il concorso è aperto a giovani musicisti di età compresa tra i 16 e i 30 anni, residenti in Stati membri dell’UE, Paesi candidati all’UE (Albania, Bosnia-Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord, Serbia, Turchia, Ucraina), Stai membri EFTA (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera).

La musica deve essere inclusiva e accessibile a un vasto pubblico e ogni membro della band deve avere meno di 30 anni. I premi sono:

1) Esibizione dal vivo di 30 minuti all’EYE2025;

2) Spese di viaggio e alloggio interamente coperte;

3) Premio di 1.000 EUR per gruppo o 500 EUR per artista solista.

La scadenza per potersi candidare è fissata al 13 aprile 2025. Per ulteriori informazioni: https://www.mubazar.com/en/opportunity/european-emerging-bands-contest-at-eye2025.

Pubblicità