#CaffèEuropeo l A breve il corso di formazione sulla “Tutela digitale” per operatori/formatori giovanili

POTENZA – A breve è previsto il secondo evento pilota da realizzarsi nell’ambito del progetto “Warrior`s Values: Effective Defence against Fakes and Frauds” (acronimo “WARRIOR”), iniziativa approvata all’associazione EURO-NET nel programma Erasmus Plus KA220-YOU – Partenariati di cooperazione per i giovani dalla Agenzia Nazionale per i Giovani (ref. n. 2023-1-IT03-KA220-YOU-000153640).

L’evento dal titolo “Digital Safeguarding” ha come obiettivo quello di:

1) aumentare la capacità degli operatori giovanili di individuare i falsi e le manipolazioni e aiutarli a comprendere il rapporto tra valori, bisogni interiori e manipolazioni;

2) sviluppare competenze e strumenti che rafforzino la capacità degli operatori giovanili di aiutare i giovani a utilizzare gli ambienti virtuali in modo sicuro;

3) migliorare le competenze digitali degli operatori giovanili, consentendo loro di promuovere la lotta contro le falsificazioni e le manipolazioni attraverso i social media.

In tal modo, il corso, previsto nell’ambito delle attività del Work Package n.4 di WARRIOR, contribuirà ad aumentare la qualità, l’innovazione e il riconoscimento del lavoro degli youth workers con i giovani, promuovendo al contempo un uso sicuro e responsabile degli ambienti virtuali tra gli stessi.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito web ufficiale dell’iniziativa al link https://warriorproject.eu/it/home-it/ o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=61554717032106.

Pubblicità