POTENZA – Come possono i potenziali studenti informarsi sulle opportunità di studio del cinema in Europa? La piattaforma di FilmEU, l’Alleanza delle Università Europee per il Cinema e le Arti Multimediali, è un buon punto di partenza. Questa iniziativa della Commissione europea promuove l’istruzione, l’innovazione e la ricerca di alto livello nelle arti cinematografiche e mediatiche e riunisce oltre 5.000 studenti.
FILMEU riunisce otto istituti di istruzione superiore europei. Insieme, queste istituzioni lavorano per promuovere attività di istruzione, innovazione e ricerca di alto livello nel campo multidisciplinare delle arti cinematografiche e mediatiche e mirano a consolidare il ruolo centrale dell’Europa come leader mondiale nelle industrie creative. L’offerta formativa congiunta Erasmus Mundus, inoltre, presenta una serie di programmi di master innovativi nei settori della cinematografia, dell’animazione e del game design.
Questi programmi mirano a promuovere la collaborazione internazionale e ad arricchire l’esperienza educativa. Maggiori informazioni sono disponibili sulla seguente pagina internet: https://education.ec.europa.eu/news/filmeu-the-european-universities-alliance-for-film-and-media-arts